Wipotec crea una fondazione

Theo Düppre assicura la continuità dell'azienda con la creazione della fondazione

Il 7 ottobre di quest'anno, le autorità competenti per le fondazioni hanno iscritto nel registro delle fondazioni la “Fondazione Wipotec - Margit e Theo Düppre”. Si tratta di un'entità giuridica indipendente di diritto civile. Ciò garantisce un elevato grado di continuità e stabilità per i clienti, i partner e tutti i dipendenti.

La costituzione della fondazione ha comportato un cambiamento nella proprietà delle azioni. Oltre a Udo Wagner e Theo Düppre, ora anche la Fondazione possiede azioni. Il presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione è Theo Düppre.

La Fondazione non sarà coinvolta nella gestione operativa di WIPOTEC GmbH. L'attuale gestione di WIPOTEC GmbH non cambierà a seguito della fondazione.

La Fondazione ha due compiti. Da un lato, svolge una funzione di azionista detenendo le azioni di WIPOTEC GmbH e, dall'altro, ha una funzione di beneficenza. Lo scopo della fondazione è quello di promuovere la scienza e la ricerca, in particolare nel campo della tecnologia di ispezione e pesatura, nonché l'istruzione, soprattutto motivando i bambini e i giovani a interessarsi alle materie scientifiche.

Theo Düppre: “Con la fondazione ho assicurato la continuità a lungo termine di Wipotec in acque tranquille. In questo modo, aderisco al nostro credo secondo cui Wipotec deve mantenere partnership a lungo termine”.

 

 

Recherche en produits
Trois étapes pour trouver votre solution
LinkedinYoutube
Newsletter
Restez au courant !